Sono titolare di un’azienda attiva da oltre 20 anni. Mi sono affidato a CLOM per accedere a un finanziamento del fondo For.Te., con la promessa che il percorso formativo per l’azienda sarebbe sta... Ver mais
Embora não verifiquemos reivindicações específicas uma vez que os autores têm direito a ter a sua opinião, podemos classificar as opiniões como "Verificadas" quando conseguimos confirmar a ocorrência de uma interação com a empresa. Saber mais
Para proteger a integridade da plataforma, todas as opiniões na nossa plataforma (verificadas ou não) são analisadas pelo nosso software automatizado 24 horas por dia, 7 dias por semana. Esta tecnologia foi concebida para identificar e remover conteúdos que violam as nossas diretrizes, incluindo opiniões que não se baseiam numa experiência real. É possível que não consigamos dar conta de tudo, pelo que poderá sinalizar alguma coisa que ache que nos possa ter escapado. Saber mais
Leia as opiniões dos outros
Ho frequentato alcuni corsi online, ma l’unico che veramente ha soddisfatto le mie aspettative è stato il corso di “paghe e contributi “ organizzato da Clom. Ha veramente arricchito il mio bagaglio cu... Ver mais
A empresa respondeu
Dog Sitter. Un corso 'particolare' da proporre ma che è stato organizzato e gestito con forte professionalità e competenza. Insegnanti con una preparazione che è andata ben oltre le competenze specif... Ver mais
Grazie al Corso per Dog Sitter, ho potuto consolidare le mie competenze cinofile. Brave le insegnanti, competenti e sempre disponibili. Buona la pratica e molto utili i consigli che ci sono stati dati... Ver mais
Informações sobre a empresa
- Centro de treinos
- Escola de educação para adultos
- Serviço de empresa para empresa
- Serviço de orientação profissional
- Centro de treino
Escrito pela empresa
Siamo un gruppo di professionisti della formazione e dei servizi al lavoro organizzato in una Cooperativa sociale presente da 20 anni sul territorio milanese. Le nostre principali aree di intervento sono: - Formazione alle imprese e al terzo settore - Consulenza alle imprese in ambito risorse umane - Corsi di formazione e orientamento professionale ai privati Offriamo un servizio di consulenza personalizzata, affiancando le aziende nell'inserimento di nuove risorse umane. Supportiamo i nostri clienti nell'utilizzo dei vari strumenti a disposizione quali: - Tirocinio - Contratti di apprendistato - Bonus e incentivi legati alle assunzioni - Collocamento obbligatorio (l. 68/99) Grazie all’accreditamento di Regione Lombardia per i corsi di formazione e i servizi di ricollocamento al lavoro, abbiamo accesso alle principali forme di finanziamento pubblico. Ciò ci consente di erogare corsi e consulenze di orientamento lavorativo gratuiti al 100%.
Informações de contacto
Itália
- clom.it
Sem histórico de convites para avaliação
Esta empresa não convidou os clientes, pelo que as opiniões podem não ser representativas
Como esta empresa usa o Trustpilot
Veja como as respetivas opiniões e classificações são obtidas, classificadas e moderadas.
11.800 euro di finanziamento, ma corso da poche centinaia
Sono titolare di un’azienda attiva da oltre 20 anni. Mi sono affidato a CLOM per accedere a un finanziamento del fondo For.Te., con la promessa che il percorso formativo per l’azienda sarebbe stato “gratuito”. Dopo aver seguito le indicazioni ricevute, CLOM ha effettivamente erogato un corso sulla sicurezza, di contenuto piuttosto standard, facilmente reperibile anche online a costi molto contenuti.
Successivamente ho verificato che il fondo For.Te. aveva stanziato 11.800 euro a favore della mia azienda. Ho quindi chiesto chiarimenti su come fossero stati utilizzati questi fondi, ma non ho ricevuto risposte precise. La titolare, contattata telefonicamente, ha semplicemente ribadito che io avevo ricevuto un corso gratuito e non avrei dovuto aspettarmi altro. Ho provato a richiedere ulteriori corsi, ma mi è stato negato.
A fronte di un’erogazione di quasi 12.000 euro, la mia azienda ha ricevuto un solo corso dal valore, inferiore ai 1.500 euro (basta una qualsiasi ricerca su Google). Ritengo corretto chiedere trasparenza sull’impiego del resto del finanziamento. Non metto in discussione il diritto a un compenso per il lavoro svolto, ma credo sia doveroso rispettare lo scopo per cui quei fondi vengono erogati: la formazione. In assenza di spiegazioni chiare, resta un forte dubbio su come siano stati gestiti oltre 10.000 euro destinati alla mia azienda.
Mi sento di sconsigliare vivamente questa esperienza ad altri imprenditori: la mancanza di trasparenza nella gestione dei fondi pubblici, unita alla chiusura verso ogni richiesta di chiarimento, rende questo tipo di collaborazione poco affidabile.
Logistica
ho frequentato corso di Logistica e l'ho trovato abbastanza interessante. l'insegnante Tommaso preparato e molto simpatico, bravo ad interagire con noi allievi. ma vorrei fare un apprezzamento particolare Debora e Sara del agenzia Clom per la competenza e professionalità che hanno. Il corso mi è stato molto utile ad apprendere cose che non conoscevo ho apprezzato tutto quanto.
Mi nuova recensione correta e aggiornata
Correggo questa recensione del 09/10/23; La mia esperienza con CLOM è stata molta positiva, sono stati molto gentili e disponibili al momento dell'iscrizione ad un corso che presto dovrò iniziare, pensavo che CLOM avesse problemi ad iscrivermi, invece il problema veniva dal centro per l'impiego, che non aveva fatto bene la mia DID, do 5 stelle per il trattamento eccellente e la gentilezza della ragazza, che è stata davvero brava nel suo lavoro.
Corso logistica e magazzino
Il corso di logistica e magazzino l’ho trovato interessante, il docente è molto professionale e disponibile a chiarire ogni dubbio.
NIENTE DA DIRE RAGAZZI,SIETTE STATI…
NIENTE DA DIRE RAGAZZI,SIETTE STATI FABULOSI TUTTO,IL DOCENTE PERFETTO, VOI PERFETTI,IO MI SONO TROVATO BENISSIMO, MI HANNO CAPITATO DEI COMPAGNI DI AULA FABULISI...NIENTE MI MANCA IL CORSO..
GRAZIE MILLE RAGAZZI CONTINUATI COSI PERFETTI...
VI RINGRAZIO A TUTTI..
corso dog sitter e tecnico cinotecnico
corso ben organizzato con ampio spazio per le prove pratiche e insegnanti molto preparate.
Bellissima esperienza formativa.
Bellissima esperienza formativa.
Ottimi i docenti: pazienti, disponibili, sempre pronti ad ascoltare e a soddisfare qualsiasi curiosità o approfondimento richiesto.
corso di logistica e magazzino
corso di logistica e magazzino: ottimo e paziente prof (Tommaso), bel gruppo e ho imparato tanto. rapporto umano, ottimo
Super!
Bellissima esperienza, molto interessante e stimolante.
Ho acquisito con interesse le nozioni base per un make up sia personale che professionale.
Bravissima la docente Annalisa che ha saputo spiegarsi molto chiaramente in tutti i passaggi sia pratici che teorici con molta disponibilità professionalità e gentilezza.
Grazie a Clom per la disponibilità data nei passi iniziali del percorso formativo.
Sono molto entusiasta!
Corso make up
Il corso make up è stato molto istruttivo ed ho appreso nuove conoscenze utili.
È stata un'esperienza fantastica.
L'insegnante è stato molto bravo e chiaro nel spiegare dettagliatamente tutte le nozioni.
Percorso fantastico
Mi hanno aiutato approfondire della maniera corretta la mia conoscenza del make up, e soprattutto a sviluppare delle qualita che non sapevo di avere in questo ambito.
Ho frequento corso di logistica
Ho frequento corso di logistica, il personale di clom molto preparato professionale disponibile ad ogni mia domanda inerente al corso e al percorso da seguire. Il professore molto preparato e professionale con spiccata umanità nei confronti dei corsisti.
Corso Make-up Artist
Ho frequentato il corso di Make-up Artist, organizzato da Clom! Sono partita da 0 e a fine corso ho raggiunto conoscenze e competenze importanti… Non avrei mai immaginato di imparare così tanto in così poco tempo! Grata a tutti Voi! Grata a Clom, grata all’accademia, grata alla mia insegnante Annalisa!
Grazie di vero cuore 💖
Corso paghe e contributi,lo staff di…
Corso paghe e contributi,lo staff di Clom sono delle persone stupendi, molto gentili e disponibili per qualsiasi esigenza o informazione, i docenti sono molto preparati molto disponibili, spiegano con chiarezza a ogni dubbio o domanda. Veramente molto contenta di aver frequentato il corso. Grazie a tutti!!
Corso paghe e contributi
Corso paghe e contributi
Ottima esperienza,docenti molto preparati,spiegazioni chiare,dispense dettagliate.
Classe stupenda!
Corso Dog Sitter
Un corso intenso pieno di emozioni sia a livello tecnico, pratico e umano, perché imparare a comunicare con il mondo animale riempe il cuore di gioia almeno il mio, ho imparato a comunicare e saper leggere le motivazione del cane e i bisogni fondamentali, ho imparato che il mio stato d'animo il mio corpo possono motivare il mio compagno a 4 zampe a essere migliore e essere piu felice e questo mi aiuterà in un possibile dog-sitteraggio.
Che dire della professionalità di Eva, Sara e Luisa e i loro cani ( Agata e kaos, Zaguadi Mia e Tox, Luce e tutti gli altri..🐾🐾🐾
E un grande grazie a tutto lo staff di Clom meravigliosi.
GRAZIE
Ottimo centro formativo
Ottimo centro formativo, ho seguito il corso di Dog Sitter, ho trovato personale preparato e professionale, sicuramente seguirò altri corsi con CLOM.
Il corso è stato ben strutturato le…
Il corso è stato ben strutturato le insegnanti molto preparate e disponibili . La possibilità di far pratica ha sicuramente aggiunto valore ai contenuti teorici , la struttura in cui si è svolto è perfetta sia per le aule che per l'accoglienza del personale oltre allo spazio esterno per far pratica. Mi ritengo molto soddisfatta.
Un corso 'particolare' e 'fantastico'
Dog Sitter.
Un corso 'particolare' da proporre ma che è stato organizzato e gestito con forte professionalità e competenza. Insegnanti con una preparazione che è andata ben oltre le competenze specifiche degli argomenti. Pratica con situazioni diversificate che ha aiutato a comprendere meglio dinamiche ed approcci. Ho imparato tanto e spero di riuscire con il tempo di applicare tutto!
A Experiência Trustpilot
Qualquer pessoa pode escrever uma opinião na Trustpilot. As pessoas que escrevem opiniões têm direito a editá-las ou eliminá-las a qualquer momento. Estas opiniões serão exibidas enquanto uma conta estiver activa.
As empresas podem solicitar opiniões enviando convites automáticos. Classificadas como "Verificada", pois se tratam de experiências genuínas.
Saiba mais sobre outros tipos de opiniões.
Contamos com uma equipa especializada e tecnologia inteligente para proteger a nossa plataforma. Descubra como combatemos opiniões falsas.
Leia mais sobre como processamos as opiniões na Trustpilot.
Aqui estão 8 dicas para escrever óptimas avaliações.
A verificação pode ajudar a garantir que são pessoas reais a escrever as opiniões que lê no Trustpilot.
Oferecer incentivos em troca de opiniões ou solicitá-las selectivamente pode distorcer o TrustScore, o que vai contra as nossas directrizes.








